lunedì 13 gennaio 2014

Enel Basket Brindisi-Banco Di Sardegna Sassari: 89-80

Enel Basket Brindisi-Banco Di Sardegna Sassari: 89-80
15° Giornata Serie A BEKO 2013\14 - 12\01\2014

BRINDISI CAMPIONE D'INVERNO


Continua la marcia dell'Enel Basket Brindisi che ieri al PalaPentassuglia si è incoronata Campione D'Inverno, battendo la Dinamo Sassari per 89-80 e scrivendo la storia del basket Brindisino e Italiano.
Bucchi schiera subito titolare David Chiotti insieme a Dyson,Lewis,James e Snaer mentre dall'altra parte coach Sacchetti schiera sul parquet Green M, Green C, Devecchi, Gordon e l'ex Thomas. Brindisi aggredisce subito Sassari e grazie un 8\9 da 3 e 5\10 da 2 finisce il primo quarto sul 34-19 con 8 punti dell'esordiente Chiotti. Nel secondo quarto Brindisi e meno precisa nei tiri e subisce la rimonta del Banco Di Sardegna Sassari che completa l'opera ad inizio terzo quarto quando una tripla di Thomas e cinque punti di fila di Drake Diener chiudono un parziale a favore di 18-1 al 22', portando i sardi sul 45-49. Brindisi non ci sta e cerca di recuperare ma nel terzo quarto Drake Diener fa la differenza ed insieme a Green M. e Green C. riesce a portare due volte sul +6 il vantaggio e nonostante Brindisi trovi prima il pareggio del 59-59 con Lewis e e poi il 61-61 con il capitano Bulleri, il terzo quarto finisce con il vantaggio di Sassari per 61-63 grazie ai 2 tiri liberi realizzati da Devecchi.
L'ultimo quarto inizia subito con una tripla di Lewis che riporta avanti Brindisi a cui però risponde subito Green C. con una tripla,ristabilendo così il vantaggio ospite. Il quarto scivola via con continui capovolgimenti di fronte e di risultati fino a quando Brindisi prende il largo grazie a degli scatenati Campbell e Lewis e quando James va schiacciare l'89-77 a pochi istanti dalla fine l'impresa è compiuta e neanche la tripla finale Green M. può rovinare la festa al PalaPentassuglia. Brindisi batte meritatamente Sassari per 89-80 e può festeggiare insieme il suo pubblico questo straordinario risultato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Collaboratori