sabato 25 gennaio 2014

Enel-Acea sfida al vertice su Rai Sport. Dalmonte: "Determinante il controllo del ritmo"

Scontro al vertice per l’Acea Virtus Roma, che domani sera alle ore 20,30 (diretta su RaiSport 1) sarà impegnata nel posticipo sul campo della Enel Brindisi. La squadra pugliese, allenata dall’ex Piero Bucchi, è una delle sorprese del campionato, in virtù della prima posizione in classifica e di un inizio di campionato in cui ha raccolto ben sette vittorie tra le mura amiche, mancando l’en plein solo a causa della sconfitta pre-natalizia contro Montegranaro. Il fattore campo del PalaPentassuglia sarà una delle difficoltà che si troverà di fronte l’Acea, che lontano dal Palazzetto dello Sport ha colto sei vittorie su otto partite, facendo sua anche la sfida di andata sul neutro di Casalecchio di Reno. Trevor Mbakwe e Jordan Taylor, che in settimana avevano sofferto di una fastidiosa sindrome influenzale, hanno recuperato e saranno della partita, seppure non al meglio. Coach Luca Dalmonte ha presentato la gara di domani: «La trasferta di Brindisi rappresenta un ostacolo difficile su un campo riconosciuto come uno dei più caldi del campionato, che dà alla Enel presenza fisica ed energia emotiva. La squadra pugliese gioca una pallacanestro di qualità, grazie al lavoro sul campo di Piero Bucchi e a un roster costruito con criterio da Alessandro Giuliani. Brindisi produce una difesa molto aggressiva, fa dell’atletismo un punto molto importante in ogni fase di gioco, con più di un elemento che può essere protagonista. Dyson è il leader indiscusso di un gruppo di giocatori che sono cresciuti nel corso della stagione. La Enel sta disputando un campionato di prestigio, sicuramente al di sopra delle più positive aspettative, meritando tutto quello che sta ottenendo dal campo. Sarà determinante controllare il ritmo della partita, non concedere loro il campo aperto e attaccare senza produrre palle perse. Sarà importante avere l’approccio mentale giusto per contrapporre la nostra energia a quella di Brindisi. Dal punto di vista offensivo dovremo avere un grande equilibrio, difensivamente dovremo essere capaci di isolare Dyson e allo stesso tempo contenere gli uno contro uno. Mi sarebbe piaciuto arrivare alla partita avendo alle spalle una settimana più omogenea dal punto di vista del lavoro e delle presenze. Non è stato così, ma dovremo essere mentalmente capaci di approcciare la gara nel migliore dei modi, senza scusanti o alibi precostituiti».


MEDIA: Tv La partita verrà trasmessa in diretta su RaiSport 1 a partire dalle ore 20,20. Le repliche della gara andranno in onda lunedì alle 21 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre), lunedì alle 23.30 su RomaUno (can.11 del digitale terrestre, can. 518 del bouquet di Sky, visibile anche in streaming sul sito www.romauno.tv e sull’App per cellulari “RomaUno”) e martedì alle 15 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre). Radio L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Radio Manà Manà Sport (90.9 FM, radiocronaca di Fabrizio Fabbri) a partire dalle ore 20,15. Anche Centro Suono Sport (101.5 FM, radiocronaca di Andrea Ninetti) effettuerà la radiocronaca della gara a partire dalle ore 20,15. Web Timeout Channel (radiocronaca a partire dalle ore 20,15) trasmetterà in diretta la sfida di Brindisi sul sito www.timeoutchannel.net. Anche www.radiomanasport.it e www.centrosuonosport.it sono dotate di un canale web dal quale trasmetteranno la gara.

Sito Uff. Virtus Roma

Leader A Confronto: Enel Basket Brindisi-Acea Roma

LEADER A CONFRONTO


ENEL BASKET BRINDISI - ACEA ROMA
17° GIORNATA SERIE A BEKO



- Punti: Dyson (9) - Goss (19)
- Tiri da 2: James (10) - Mbakwe (15)
- Tiri da 3: Dyson (23) - Baron (11)
- Tiri Liberi: Lewis (8) - Goss (1)
- Tiri Totali: James (14) - Goss (21)
- Rimbalzi Offensivi: James (14) - Mbakwe (4)
- Rimbalzi Difensivi: James (10) - Mbakwe (3)
- Rimbalzi: James (8) - Mbakwe (2)
- Assist: Dyson (15) - Taylor (9)
- Palle Perse: Dyson (9) - Hosley (12)
- Palle Recuperate: James (5) - Hosley (2)
- Valutazione: Dyson (15) - Mbakwe (20)
- Stoppate: James (6) - Mbakwe (2)
- Schiacciate: James (26) - Mbakwe (3)
- Falli Fatti: Dyson (5) - Mbakwe (6)
- Falli Subiti: Dyson (1) - Hosley (16)
- Plus Minus: Campbell (11) - Hosley (4)

* I Leader statstici delle due avversarie (Brindisi - Roma) e la loro posizione in Graduatoria.

Presentato l'accordo tra Enel Basket Brindisi e KIA Motors Italia e le nuove maglie.

Presentato ieri l'accordo di sponsorizzazione fra Kia Motors Italia ed Enel Basket Brindisi e le nuove maglie che indosserà la squadra bianco-blu.



Marino: "Spero che questa collaborazione sia una fioriera di grandi risultati sportivi e commerciali."
Natalia Pati (leader di zona di Kia Motors): "Sono entrambe aziende giovani, ma molto dinamiche e che in pochi anni hanno aggredito tanto il mercato. Il motto Mondiale della KIA è The Power to Surprise e quindi ci aspettiamo grandi risultati".
Luca Contartese (pr specialist di Kia Motors Italia): "Siamo molto contenti di questa partnership, è una collaborazione che ci rappresenta a pieno. La scelta non è casuale e non è stata casuale la scelta della Città di Brindisi. E' un team giovane, aggressivo e performante come Kia Motors Italia in questo momento".

giovedì 23 gennaio 2014

Ultimo giorno per i mini abbonamenti!

Si conclude oggi la campagna per i mini-abbonamenti che ha già riscosso un buon successo. I tifosi interessati potranno recarsi presso la sede societaria (accanto al PalaPentassuglia), consultare le piantine dei vari settori disponibili ed acquistare i posti liberi al prezzo rapportato, evidentemente, alla scelta effettuata ed al costo del singolo biglietto/partita.

Orario vendita mini-abbonamenti: dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 19.00.

I residenti lontano da Brindisi, se impossibilitati a raggiungere la città, potranno telefonare, negli stessi giorni e orari, al numero 393.1234342 e concordare una diversa forma di prenotazione.

L’acquisto dei mini-abbonamenti garantisce il diritto di prelazioni per i biglietti degli eventuali play-off e per l’abbonamento del prossimo campionato, nonché l’assegnazione della “Special Card” con sconti in numerosi esercizi commerciali.

mercoledì 22 gennaio 2014

Enel Basket Brindisi & KIA insieme in Lega A

Enel Basket Brindisi e Kia Motors Company Italia insieme in Lega A. Il marchio della celebre casa automobilistica sud coreana comparirà sulla maglia biancoazzurra in veste di partner durante le prossime giornate di campionato e durante l’imminente Final Eight.
“Una collaborazione che ci riempie d’orgoglio” commenta il presidente dell’Enel Basket Brindisi, Fernando Marino. “Per settimane abbiamo auspicato la conclusione dell’accordo di sponsorizzazione che è arrivato nelle scorse ore e che unisce la nostra società ad un altro marchio di assoluto pregio a livello globale. Per la nostra società è un’ulteriore dimostrazione della qualità del lavoro svolto sinora, premiato da tale abbinamento che permetterà di proseguire con ancora maggior impegno lungo un percorso che intende rafforzare Brindisi ai vertici della pallacanestro nazionale”. Kia Motors, brand in continua crescita ed evoluzione, è da sempre legata al mondo dello sport di vertice: nel calcio, con la sponsorizzazione dei Mondiali e dei Campionati Europei, nel tennis attraverso la sponsorizzazione principale degli Australian Open, nel golf e nel basket, a livello globale con una forte presenza sui prestigiosi campi dell’NBA, e da oggi a livello nazionale grazie ad un accordo di marketing per questa stagione con il Basket Brindisi. Operazione volta anche a favorire la conoscenza e la diffusione del brand e supportare sul territorio il concessionario locale Gruppo Pati Auto SpA.
La presentazione ufficiale del nuovo sponsor Kia Motors Company Italia avverrà in una conferenza stampa organizzata per venerdì prossimo alle ore 11:00 nella sala stampa del PalaPentassuglia.

Ufficio Stampa – Enel Basket Brindisi


Ranking 16° Giornata Serie A BEKO


1 Milano (posizione precedente 2) La lunga attesa durata tutto il girone di andata è finita: la strafavorita della vigilia raggiunge finalmente la posizione n.1 del ranking anche nella realtà e non solo sulla carta. E’ di fronte ad un girone di ritorno totalmente in discesa dove le sue difficoltà in trasferta non saranno più testate sui campi delle squadre più forti, almeno fino all’ultima giornata. Se non avrà cali d’energia in difesa fuori casa, ci sono i presupposti per la fuga.
2 Cantù (prec. 1) L’harakiri di Pistoia, dove s’è fatta raggiungere all’ultimo secondo per poi perdere il supplementare, le nega del primato in solitudine e fa nascere dei dubbi sul futuro visto il modo in cui è scoppiata nell’ultimo quarto. Ma ha subito Sassari in casa per riprendersi.
3 Brindisi (prec. 3) Non ci facciamo tanto impressionare dalla batosta del Forum, la sconfitta ci sta e vale due punti come le altre. Diamo fiducia alla squadra di Bucchi a patto che si rimetta subito in riga con Roma domenica.
4. Roma (prec. 5) Successo facile con Montegranaro ma siccome nelle ultime 10 partite ne ha vinte otto, bisogna credere a questa squadra che sta confermandosi sui livelli, considerati irripetibili, dell’anno scorso. La verità definitiva la sapremo in marzo quando l’Acea uscirà da 4 trasferte di cui tre con Brindisi, Cantù e Milano. Peraltro è la squadra che ha vinto più di tutte fuori casa.
5. Sassari (prec. 6) Cresce per la sconfitta di Siena più che per il successo con Bologna risicato… Esce piuttosto malconcia dalla fase di calendario più difficile che si chiuderà domenica a Cantù, dopo aver perso in casa con Siena e Milano (e rischiato con Bologna) e fuori con Roma e Brindisi. Esame di maturità fallito, ma è chiaro che molto dipende dalle cattive condizioni di Travis Diener, due punti nelle ultime tre partite disputate. Il futuro è qui.
6. Siena (prec.4) Siamo in mezzo ad una crisi che, se dopo Milano sembrava solo di risultati, dopo la sconfitta di Cremona diventa anche di mentalità e durezza che nelle sconfitte si sta perdendo. In campionato ha perso 4 delle ultime 5 gare, realizzando nei 4 k.o. 63 punti di media. Le debolezze stanno venendo al pettine, ne ha tante e finora era stata bravissima a non farlo vedere troppo.
7. Venezia (prec.7) Se avessimo dato retta alla pancia, oggi avremmo messo Venezia davanti a Sassari e Siena. Secondo noi, può ambire al terzo-quarto posto, ha ricominciato ad affrontare le avversarie che costarono la panchina a Mazzon vincendo, deve fare punti visto che poi andrà sul campo di tutte le grandi ed è per questo che siamo stati cauti.
8. Reggio Emilia (prec. 8) Non perde posizioni dopo la prima sconfitta in casa maturata negli ultimi minuti con Varese solo perché le dirette antagoniste hanno fatto peggio. E adesso sul suo campo dovrà vedersela con tutte le big, quindi urge prova importante fuori casa.
9 Pistoia (prec. 12) Le facciamo fare un grande salto in avanti, che la partita con Cantù l’aveva praticamente persa, perché ha dimostrato anche stavolta qualità caratteriali importanti e sangue freddo nei momenti che contano. Squadra in mano agli americani senza far finta che non lo sia, per cui danno il meglio.
10 Varese (prec. 13) La vittoria di Reggio Emilia in un momento tanto delicato per la squadra e la società è uno di quelli che può far svoltare la stagione anche se lunedì a Masnago c’è Milano ed è meglio volare bassi. Ma stavolta la Cimberio non s’è squagliata alla fine. Segnali? Azzardiamo un sì, ma resta dura.
11 Caserta (prec. 9) La sconfitta di Venezia contro una delle squadre calde del momento ci sta, meno i 6 punti nel primo quarto. Approccio sbagliato, è arrivato Easley ma Hannah continua a deludere. Ma se vince le prossime 4 gare abbordabili in casa, è in carrozza.
12 Bologna (prec. 10) Vero che bisogna guardare la big picture e non fare calcoli parziali, ma è 2-8 nelle ultime 10 gare, ne ha vinta una delle ultime 7, si è fatto male Jordan. La situazione è complicata nonostante abbia prodotto buone cose a Sassari.
13 Avellino (ex aequo, prec. 11) Non si riesce a venirne a capo: dopo la controprestazione di Reggio Emilia, riperde con l’ultima in classifica. Thomas ha provato a farsi perdonare dopo il no show alla partenza per Reggio, ma gli americani non rendono. C’è qualcosa che la frena da inizio stagione.
14 Cremona (prec. 14) Ha vinto tre partite consecutive. Anche l’anno passato, Pancotto arrivato ad Avellino ha perso le prime tre, anche male, è poi s’è messo a vincere e non s’è fermato. Oggi è più difficile perché ha un calendario terribile, e perciò la teniamo quattordicesima, ma basta un po’ di pazienza.
15 Pesaro (prec, 16) Batte Avellino per la seconda volta quest’anno e vince per la prima volta in casa. La strada per la salvezza è lunga e passa anche da ribaltamento dello scontro diretto con Montegranaro, ma può farcela. Curiosità per il nuovo assetto con Perry play e Turner come la palla meno in mano.
16. Montegranaro (prec. 15) Al momento è davanti a Pesaro in classifica ma il fuoco amico è micidiale: o la società sistema le pendenze coi giocatori, o va giù dritta in Gold se non si sfascia prima. La squadra è già indebolita, se poi l’unica spinta per giocare bene è cercare un posto altrove…

Articolo di: Luca Chiabotti © La Gazzetta Dello Sport ©

Pagelle: EA7 Emporio Armani Milano-Enel Basket Brindisi

Le pagelle ai giocatori dell'Enel Basket Brindisi, a cura de "La Stella Del Sud - Basket Brindisi"


Jerome Dyson 7: Il Mago regala buone giocate al Mediolanum Forum ed è uno dei pochi a crederci fino alla fine. 5\10 da 2 e 1\5 da 3 e un pò poco però per poter vincere a Milano.
Delroy James 6,5: Inizio non dei migliori per The Lion King, a inizio 3° quarto mette a referto 7 degli 11 punti totali. Da sottolineare le 3 stoppate date. Tuttavia viene contenuto bene dalle scarpette rosse.
Miroslav Todic 6+: Come sempre uno dei pochi che in momenti di difficoltà prova a togliere le castagne dal fuoco. 12 punti in 25 minuti, continua il momento di forma di Miro ma purtroppo anche la sua prestazione viene offuscata dalla prestazione sontuosa di Milano.
Ron Lewis 5,5: Dopo le ultime 2 giornate in cui salvava e faceva vincere Brindisi, oggi I-Ron Man Lewis pare nascosto dal gioco e intimorito dagli avversari.
Michael Snaer 5,5: Bucchi gli aveva chiesto una prestazione di alto livello ma Mike non riesce a regalare questa soddisfazione al coach. Primi 2 quarti da dimenticare. Nel finale riesce a trovare finalmente il canestro, che sia di buono auspicio per Domenica.
David Chiotti 5: Ha ancora pochi minuti nelle gambe tanto che rimane in campo solo per 11 minuti e non riesce ad essere utile alla squadra. Ci si aspettava una vendetta dell'ex, così non è stato.
Folarin Campbell 5: E' vero che era in dubbio e che giocava con una spalla malconcia ma sicuramente tutti ci si aspettavano una spinta in più da lui, oggi viene perdonato ma contro Roma vogliamo che sia l'uomo in più che può cambiare il mathc in corsa.
Massimo Bulleri 5: Anche capitan Bullo arriva al Mediolanum Forum malconcio. 4 Minuti sul parquet, il tempo di regalare una bomba al tifo ospite.
Andrea Zerini 4,5: Fresco di convocazione ci si aspettava una gara più attenta e aggressiva ma riesce solo nel farsi fischiare 3 falli in pochissimi minuti.
Matteo Formenti 4: 11 minuti di anonimato sul parquet in cui commette 2 falli, perde 2 palle e non c'entra il suo unico tiro. 

martedì 21 gennaio 2014

La Stella Del Sud - Basket Brindisi sbarca su Instagram


Sempre più social e sempre più vicino a tutti voi.

Dopo il successo ottenuto sul nostro blog e sui nostri social (Facebook,Twitter e Youtube), "La Stella Del Sud - Basket Brindisi" sbarca anche su Instagram. Qui troverete le foto riguardante il Mondo Enel Basket Brindisi. Potete interagire con noi usando l'hashtag #LaStellaDelSud o #LaStellaDelSudBasketBrindisi.
Vi aspettiamo su questo nuovo social, trovateci cercando "La Stella Del Sud".



Ecco dove trovarci: 




MVP: EA7 Emporio Armani Milano-Enel Basket Brindisi

EA7 Emporio Armani Milano-Enel Basket Brindisi: 89-65
16° Giornata Serie A BEKO 2013\14 - 19\01\2014

Punti Enel Basket Brindisi:   
- 16 Dyson: 5 da 2, 1 da 3, 3 Tiri Liberi;
- 11 Todic: 3 da 2, 2 da 3;
- 12 Lewis: 2 da 3, 6 Tiri Liberi;
- 11 James: 5 da 2, 1 Tiro Libero;
- 4 Snaer: 1 da 2; 2 Tiri Liberi;
- 3 Campbell: 1 da 2, 1 Tiro Libero;
- 3 Bulleri: 1 da 3;
- 2 Chiotti: 1 da 2;
- 2 Zerini: 1 da 2




Jerome Dyson    

Punti: 16
Minuti: 32
Tiri da 2: 5\10 - 50%
Tiri da 3: 1\5 - 20%
Tiri Liberi: 3\4 - 75%
Schiacciate: 0
Assist: 2
Stoppate: 0 D\S
Rimbalzi: 6 - 4 Off. - 2 Dif.
Falli: 4 Commessi - 7 Subiti
Palle Recuperate: 0
Palle Perse: 4
Valutazione Lega: 13






Miroslav Todic

Punti: 11

Minuti: 25
Tiri da 2: 3\5 - 60%
Tiri da 3: 2\3 - 66.7%
Tiri Liberi: 0\0 - 0%
Schiacciate: 0
Assist: 2
Stoppate: 1 Data\ 1 Subita
Rimbalzi: 7 - 1 Off. - 6 Dif.
Falli: 1 Commessi - 1 Subito
Palle Recuperate: 1
Palle Perse: 2
Valutazione Lega: 17




Delroy James

Punti: 11
Minuti: 31
Tiri da 2: 5\6 - 83.3%
Tiri da 3: 0\1 - 0%
Tiri Liberi: 1\1 - 100%
Schiacciate: 0
Assist: 1
Stoppate: 3 Date\0 Subite
Rimbalzi: 3 - 1 Off. - 2 Dif.
Falli: 2 Commessi - 1 Subito
Palle Recuperate: 1
Palle Perse: 3
Valutazione Lega: 13



lunedì 20 gennaio 2014

Classifica e Risultati Serie A BEKO - 16° Giornata

Classifica e Risultati Serie A BEKO - 16° Giornata

Perdono le capoliste Brindisi a Milano (5° vittoria consecutiva) e Cantù a Pistoia. Continua il periodo negativo di Siena che perde a Cremona (3° vittoria consecutiva). Sassari soffre ma torna alla vittoria contro Bologna, Roma vince facile e raggiunge il 1° posto insieme a Brindisi,Cantù e Milano. Prima vittoria casalinga di Pesaro ai danni di Avellino.

Risultati:

Acea Roma-Sutor Monregranaro: 88-70

Grissin Bon Reggio Emilia-Cimberio Varese: 73-80
Banco Di Sardegna Sassari-Granarolo Bologna: 90-87
Vanoli Cremona-Montepaschi Siena: 72-68
Umana Reyer Venezia-Pasta Reggia Caserta: 73-60

Giorgio Tesi Group Pistoia-Acqua Vitasnella Cantù: 82-77 dts
EA7 Emporio Armani Milano-Enel Basket Brindisi: 89-65


4 squadre al comando dopo 17 gare: non era mai successo nell’era play off (da 1976/77)


4 squadre al comando dopo 17 giornate: non era mai accaduto nell’era play off (da 1976/77); il record precedente era di 3 capolista ex aequo nel 1983/84 con 24 punti: Virtus Bologna (che poi vinse il titolo), Milano (finalista), Torino (semifinalista). Nella 16° cancellati altri due zeri nel bilancio squadre: prima vittoria interna per Pesaro, prima sconfitta casalinga per Reggio Emilia (solo Milano e Cantù hanno ancora il campo imbattuto). Pesaro ha chiuso la sequenza negativa a 8 sconfitte consecutive in casa; il record negativo per la società rimane quindi a quota 9 (stagione 1973/74). Infine con 3 vittorie consecutive Cremona ha eguagliato il suo record in Serie A, stabilito 2 volte nella stagione 2010/11 (coach Tomo Mahoric)

Best Actions: EA7 Emporio Armani Milano-Enel Basket Brindisi

EA7 Emporio Armani Milano-Enel Basket Brindisi: 89-65
16° Giornata Serie A BEKO 2013\14 - 19\01\2014



 Splendido layup del Mago Dyson.
 
 

 Bell'azione di penetrazione di Campbell!


 

Appoggio in tempo terzo al canestro di Dyson.

 
                                       

La tripla piazzata da capitan Bullo!

 

EA7 Emporio Armani Milano-Enel Basket Brindisi: 89-65


EA7 Emporio Armani Milano-Enel Basket Brindisi: 89-65

Mediolanum Forum - 19\01\14 - Ore 20:30
16° Giornata Serie A BEKO

Milano troppo forte per Brindisi


Non riesce l'impresa all'Enel Basket Brindisi di espugnare per la prima volta nella sua storia il parquet di Milano e soprattutto la fuga in campionato. Che non ci sia storia per gli uomini di Coach Bucchi al Mediolanum Forum si capisce già dal 1° quarto quando il parziale dice già 32-13 ovvero più 19 per i Lombardi, grazie al solito Langford (10 punti) e capitan Gentile (7 punti). Il Brindisi perde troppe palle, ben 7 solo nel 1° quarto e non riesce attaccare il canestro come vorrebbe grazie alla ottima difesa dell'Olimpia, ci provano Dyson e il solito Todic a mantenere viva l'Enel. Il Serbo nel secondo quarto rifila 8 punti ma Milano è in giornata di grazia e gli riesce qualsiasi cosa e si può permettere anche di tenere Hackett in panchina per tutto il 2° quarto dopo aver giocato meno di 4 minuti al 1° quarto. La differenza tra le due squadre è proprio la panchina lunga a disposizione di Coach Banchi. Giocatori che probabilmente da altre parti sarebbero titolari ma che hanno accettato e fanno parte del grande progetto Milano di quest'anno, che non dimentichiamo disputa l'EuroLega e sta ottenendo ottimi risultati (+30 di scarto ai campioni in carica dell'Olimpiakos). Si va al riposo lungo con il parziale di 49-32.
Nel 3° quarto Bucchi prova a cambiare la partita mettendo Zerini e Formenti ma la sostanza non cambia, solo James riesce a mettere referto 7 punti, dall'altra parte giornata di grazia anche per Jerrels (8 punti nel 3° quarto, 20 totali) e Gentile che continua a rubare palloni e ad andare a schiacciare a canestro. Il quarto finisce con un mostruoso +23 a favore di Milano. L'ultimo quarto è ancora ben gestito dalle scarpette rosse ma se c'è una cosa da apprezzare per Brindisi e di averci provato sino all'ultimo. Purtroppo paga la troppa esperienza e la troppa forza degli avversari oltre alle giornate opache di troppi giocatori oltre ai vari problemi fisici che ha colpito mezza squadra. Dyson continua a regolare grandi giocate e finisce il quarto con 9 punti e 16 totali ma Milano continua ad andare a canestro più facilmente rispetto a Brindisi tanto che tutti i roster milanesi vanno a referto. Nel finale torna a fare punti anche Michael Snaer, Piero Bucchi aveva chiesto di più al 3°  titolare dell'Enel in conferenza stampa. Il finale dice 89-65 per Milano che così continua la sua striscia positiva e che soprattutto raggiunge la testa della classifica e si affianca alla stessa Brindisi, a Cantù (sconfitta da Pistoia) e Roma a 22 punti. Ci si aspettava una partita più equilibrata e combattuta, così non è stato. L'Enel ora non deve demoralizzarsi e pensare già alla sfida delicata di Domenica al PalaPentassuglia contro l'Acea Roma.

domenica 19 gennaio 2014

Anteprima: EA7 Emporio Armani Milano-Enel Basket Brindisi

EA7 Emporio Armani Milano-Enel Basket Brindisi

Mediolanum Forum - 19\01\14 - Ore 20:30
16° Giornata Serie A BEKO - Differita TV (Ore 22:15): Studio 100



Si apre oggi il girone di ritorno della Serie A BEKO o meglio dire che si chiude oggi con il big match del Mediolanum Forum di Milano tra l'EA7 Emporio Armani Milano e l'Enel Basket Brindisi.
La squadra di coach Bucchi tenterrà l'impresa in terra lombarda e su un parquet dove Brindisi non è mai riuscita a tornare vincitrice a casa, Nella conferenza stampa lo stesso Bucchi ha dichiarato: "Loro prima erano i favoriti per la conquista del campionato ma ora sono gli strafavoriti".
Dall'altra parte Coach Banchi chiede alla propria squadra una prestazione di alto livello per riuscire ad arginare le grandi qualità di Brindisi, nonostante i propri giocatori potrebbero risentire la stanchezza dell'impegno di Eurolega di venerdì.
Brindisi arriva a Milano con 3 vittorie consecutive e da prima in classifica ma con vari problemi fisici: Todic colpito da influenza, Dyson colpito da un problema muscolare, Campbell con un dolore alla spalla e si è fermato anche capitan Bulleri. Nonostante l'infermeria quasi piena tutti saranno della partita.
Milano è forte di 6 vittorie consecutive, di cui 4 in Serie A e 2 in EuroLega e sicuramente vorrà riscattarsi della sconfitta dell'andata e raggiungere Brindisi in classifica.
Insomma questa sera si prospetta una sfida di alto livello, peccato però che non ci sarà nessuna diretta TV (Studio 100 trasmetterà la differita alle 22:15) in quanto il regolamento Lega vieta la trasmissione di una partita in contemporanea alla diretta Rai.


16° Giornata - Statistiche & Curiosità: EA7 Emporio Armani-Enel Basket Brindisi

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-ENEL BASKET BRINDISI 
16° GIORNATA SERIE A BEKO




Precedenti Totali: 15
Vittorie Milano: 13
Vittorie Brindisi: 2
Punti Totali Milano: 1383
Punti Totali Brindisi: 1104
Precedenti Milano-Brindisi: 6
Vittorie Milano: 6
Vittorie Brindisi: 0
Massimo Punteggio: 127-82 | A2 Stag. 1976\77
Massimo Scarto Brindisi: \ | \
Ultimo Precedente: Milano-Brindisi: 94-89 - 05/05/2013 St.2012\13

Statistiche Milano:
10 Vittorie - 5 Sconfitte
Posizione: 2° - Punti: 20
Punti: 1184
Falli: Fatti 299 - Subiti 280
Tiri da 2: 323\619 - 52.2%
Tiri da 3: 122\322 - 37.9%
Tiri Liberi: 172\235 - 73.2%
Schiacciate: 55
Rimbalzi: Offensivi 168 - Difensivi 394
Stoppate: Date 42 - Subite 24
Palle: Perse 202 - Recuperate 90
Assist: 197
Valutazione Lega: 1271

Statistiche Brindisi:
11 Vittorie - 4 Sconfitte
Posizione: 1° - Punti: 22
Punti: 1188
Falli: Fatti 320 - Subiti 295
Tiri da 2: 308\595 - 51.8%
Tiri da 3: 120\346 - 34.7%
Tiri Liberi: 212\276 - 76.8%
Schiacciate: 40
Rimbalzi: Offensivi 148 - Difensivi 354
Stoppate: Date 33 - Subite 36
Palle: Perse 205 - Recuperate 123
Assist: 173
Valutazione Lega: 1176

Collaboratori