domenica 27 aprile 2014

Anteprima: Montepaschi Siena-Enel Basket Brindisi

Montepaschi Siena-Enel Basket Brindisi
PalaEstra - 27\04\14 - Ore 18:15
28° Giornata Serie A BEKO - Diretta TV: Studio 100


Sfida di alta classifica questo pomeriggio al PalaEstra di Siena. I padroni di casa della Montepaschi Siena attendono sul proprio parquet l'Enel Basket Brindisi che è a caccia della 7° vittoria in trasferta. Entrambe le squadre cercano punti fondamentali per terminare la Regular Season in una posizione favorevole in vista dei play-off. 
Queste le parole di coach Piero Bucchi durante la sala stampa di giovedì per presentare il match: “Trasferta difficile, senza dubbio, contro una squadra che per numero di giocatori, per profondità e per talento viene subito dopo Milano. Insomma, su un campo caldo per il grande entusiasmo del pubblico ci attende una formazione con tanta potenzialità. Eppure, le mie sensazioni sono buone per come sto vedendo in questi giorni allenarsi la mia squadra. Si è poi aggiunto al gruppo Michael Umeh quindi un giocatore in più, in ritmo perché reduce dal campionato israeliano e certamente motivato nell’entrare in una squadra che è seconda in classifica in Lega A. A lui dovrà essere data la giusta responsabilità, non eccessiva perché avrà solo due allenamenti e mezzo prima della partita di domenica. Al tirar delle somme andiamo a Siena con gioia ed entusiasmo, consapevoli del buon lavoro svolto sinora. Siamo già seduti al tavolo delle grandi squadre: motivo d’orgoglio e soddisfazione per tutti noi. Grande sacrificio e totale abnegazione ci hanno portato sin qui: daremo il 100 per cento anche nelle prossime tre gare della fase regolare del campionato; ci servirà ad arrivare ben preparati ai play-off, fisicamente e mentalmente”.
Mentre Marco Crespi, coach della Motepaschi, presenta così il match: “Settimana positiva per preparare la partita contro Brindisi. Giocare contro una squadra con il tuo stesso record a tre giornate dalla fine della regular season significa pensare a 40’ di alta intensità. Intensità ed energia sul campo e in tribuna per continuare a vivere con emozione comune questa stagione sportiva davvero speciale”.
Il bilancio stagionale tra le 2 squadre è di 1-1. All'andata Brindisi riuscì in un'altra impresa casalinga battendo i campioni d'Italia in carica mentre durante le semifinali di Final Eight, svoltasi a Milano, fu la squadra in canotta verde ad avere la meglio passando così in finale.
Palla a due alle 18:15 con diretta televisiva su Studio 100 TV.


Nessun commento:

Posta un commento

Collaboratori