martedì 7 gennaio 2014

Aminu passato, Chiotti presente, Jurtom futuro?

Alade Aminu
Alade Aminu annuncia sul suo profilo twitter che continuerà il resto della stagione al Banvit Basketbol Kulübü, squadra turca attualmente in testa alla classifica della Türkiye 1. Basketbol Ligi (TBL) con 27 punti ed approdata nella Last 32 dell'EuroCup in cui affronterà nel gruppo M BK Budivelnyk Kiev,Olimpija Lubiana e Hapoel Gerusalemme.
Il Principe Nigeriano lascia così ufficialmente Brindisi con un bottino di 12 gare giocate, 88 punti in 219 minuti con una valutazione complessiva di 77. Un addio che forse si poteva evitare perchè dopo un avvio straordinario pare che al ragazzo sia mancata la fiducia della società.
David Chiotti all'arrivo all'Aereoporto di Brindisi

David Chiotti è stato chiamato ufficialmente a sostituire il posto lasciato da Aminu. L'Americano naturalizzato Italiano è arrivato poco fa a Brindisi proveniente dall'EA7 Emporio Armani anche se quest'anno non era stato tesserato per il campionato ed era impiegato solo in EuroLega.
Chiotti è arrivato in Italia nel 2009 e dopo tre stagioni a Casale Monferrato (2 in Lega Due e una in Serie A) dopo ottime prestazioni nel massimo campionato fu chiamato dall'Olimpia Milano e dalla nazionale Italiana.

Martin Jurtom
                                                                          Si chiama Martin Jurtom e l'Enel potrebbe tesserarlo in modo tale rientri in quota comunitari potendo così completare la formula del 3+4.
E' un ragazzo estone,classe 1994, alto 200cm e gioca come ala nel campionato nazionale con il Rapla. A lui, o ad Momcilo Latinovic (serbo, classe 1989, proveniente dalla CUS Bari),sarà riservato il ruolo di undicesimo, anche se difficilmente entrerà nelle rotazioni. Bucchi ha tempo fino all'11 Gennaio per valutare i due giovani e decidere chi tesserare.

Nessun commento:

Posta un commento

Collaboratori