sabato 5 aprile 2014

Anteprima: Sutor Montegranaro-Enel Basket Brindisi

Sutor Montegranaro-Enel Basket Brindisi
PalaSavelli - 05\04\14 - Ore 20:45
26° Giornata Serie A BEKO - Diretta TV: Studio 100


Al PalaSavelli di Porto San Giorgio, questa sera si giocherà l'anticipo della 26° Giornata della Serie A BEKO tra Sutor Montegranaro e l'Enel Basket Brindisi. La squadra di casa il 22 dicembre scorso riuscì per prima a violare il PalaPentassuglia vincendo a Brindisi per 76-80. Rispetto alla partita d'andata in casa Sutor sono cambiati molti protagonisti, non ci sarà infatti Josh Mayo, assoluto protagonista della vittoria degli uomini di Recalcati sul parquet brindisino.
Questa settimana in conferenza stampa è toccato a Daniele Michelutti, vice allenatore di Piero Bucchi, presentare la gara odierna: "Montegranaro è il prossimo avversario che in casa vende cara la pelle; nonostante siano cambiati alcuni protagonisti rispetto alla gara del girone di andata rimane una buona squadra con una fisionomia e un’identità ben precisa, sicuramente equilibrata; insomma, ci darà filo da torcere. Inoltre è ben allenata da un coach che conosce benissimo anche come gestire il gruppo in situazioni come quella che si sta vivendo a Montegranaro negli ultimi tempi. Noi non guardiamo la classifica e restiamo concentrati, uniti e determinati”.
Mentre sono queste le parole di Carlo Recalcati, allenatore della Sutor: "Avremo di fronte una squadra che si gioca la possibilità di avere una griglia playoff più o meno favorevole, oltretutto confortata dalla vittoria a Pistoia. Una squadra difficile da affrontare, difende bene, fa dell’atletismo e dell’intensità il suo marchio di fabbrica. Hanno molte alternative che gli consentono di tenere alta l’intensità per tutta la partita, gli esterni americani sono molto atletici, mentre sotto canestro hanno varie soluzioni, potendo giocare con un centro di ruolo o due quattro, a seconda che scelgano Chiotti, Zerini o Todic. Hanno anche Delroy James che si è imposto come una delle migliori ali forti del campionato. La classifica in ogni caso è lì a dimostrare il loro valore”
Palla a 2 alle ore 20:45 con diretta televisiva di Studio 100.


Nessun commento:

Posta un commento

Collaboratori