domenica 2 marzo 2014

Anteprima: Enel Basket Brindisi-Cimberio Varese

Enel Basket Brindisi-Cimberio Varese
PalaPentassuglia - 02\03\14 - Ore 18:15
21° Giornata Serie A BEKO - Diretta TV: Rete 55


L'Enel Basket Brindisi torna sul parquet del PalaPentassuglia, dopo la sconfitta di sabato scorso contro Reggio Emilia (5° sconfitta su 10 gare in trasferta), dove troverà sulla sua strada la Cimberio Varese, che ad inizio settimana ha esonerato coach Frates e ha affidato la panchina al secondo Bizzozi.
Queste le parole di coach Bucchi proprio sugli avversari di questa domenica: "E' un’ottima squadra che non ha cambiato molto rispetto al gruppo che così bene si comportò nello scorso campionato. Potenzialmente è da play-off, in grado di puntare anche a un buon piazzamento nella griglia iniziale. Sinora non ha avuto continuità nei risultati ma si sa bene che sono molte le variabili nel corso di una stagione. Tutto ciò ci aiuta a considerare la gara particolarmente difficile e che richiederà per noi massimo impegno, attenzione e concentrazione, come peraltro sempre avvenuto sinora. E’ il primo di un doppio turno interno che cercheremo di sfruttare al massimo: però, come consuetudine, un passo alla volta”.
Inoltre nella conferenza stampa Bucchi ha parlato anche dell'ultimo arrivato Darryl Joshua Jackson: "Mi ha ben impressionato nei primi allenamenti sostenuti tra ieri e oggi (giovedì e venerdì); ha con noi un accordo di un mese (rinnovabile sino alla fine della stagione) e sa bene che gli è offerta una grande occasione per farsi conoscere, quindi darà il massimo. E’ un atleta intelligente, di grande volontà, ricco di esperienza in vari tornei europei che ci offrirà una mano nelle rotazioni. Non è in grandissima forma poiché ha giocato in Georgia sino allo scorso dicembre, ma non vi è dubbio che si metterà al passo in poco tempo".
L'Enel dovrà fare ancora a meno di Matteo Formenti mentre Chiotti dovrebbe avere più minutaggio rispetto dopo le ultime partite.
La Cimberio Varese arriva a Brindisi con 3 sconfitte nelle ultime 4 gare e soprattutto con un nuovo coach. Ecco le parole di coach Bizzozi, nuovo capo allenatore di Varese: "Brindisi è una squadra che gioca un'ottima pallacanestro, caratteristica che in questi mesi le ha permesso di confermarsi nei primissimi posti della classifica. Non penso ancora alle sensazioni che proverò durante la partita come capo allenatore perchè preferisco concentrarmi sul lavoro del gruppo. Questa settimana la squadra si è allenata molto bene e sicuramente domenica darà il massimo per cercare di portare a casa i due punti contro degli avversari che hanno grandi individualità e una spiccata capacità di giocare uno contro uno. Caratteristiche che peseranno molto sull'esito dell'incontro”.
L'Enel Basket Brindisi affronterà due gare consecutive in casa che potranno servire alla squadra per prendere punti importanti e riprendersi il primo posto lasciato sabato scorso all'Olimpia Milano.


Nessun commento:

Posta un commento

Collaboratori