domenica 11 maggio 2014

Anteprima: Banco di Sardegna Sassari-Enel Basket Brindisi

Banco di Sardegna Sassari-Enel Basket Brindisi
PalaSerradimigni - 11\05\14 - Ore 18:00
30° Giornata Serie A BEKO 


Ultima giornata del girone di ritorno nella Lega A Beko 2013-2014. Domani alle 18 al PalaSerradimigni scenderanno in campo la Dinamo Banco di Sardegna padrona di casa e l'Enel Brindisi, prossime protagoniste di un match che ha in palio il quarto posto in classifica a fine stagione regolare e che è succulenta anteprima della sfida playoff. L'Enel Basket Brindisi, sul parquet di Sassari, deve vincere o perdere con meno di nove punti per consolidare il 4° posto e giocare così le prime due gare della serie playoff in casa e avere l'eventuale bella al PalaPentassuglia.
Queste le parole di coach Piero Bucchi che presenta la settimana di lavoro e la gara odierna: “Sinora la mia squadra ha fatto cose straordinarie, andando oltre ogni rosea previsione: primo posto in classifica alla fine del girone d’andata, semifinale di Coppa Italia, ammissione ai play-off con diverse settimane d’anticipo. Da qualche settimana abbiamo, forse, un calo nervoso e atletico ma è assolutamente normale per un gruppo che ha speso tantissimo per arrivare nei piani alti della classifica. Conosco bene miei giocatori; non si sentono appagati e vogliono dare ancora di più: in allenamento anche in questa settimana li ho visti impegnarsi generosamente perché sono consci dell’importanza della prossima partita e sentono il profumo dei play-off, per quasi tutti loro un’esperienza mai provata prima. A Sassari ci attende una dura prova contro una squadra composta di 12 giocatori di assoluto valore che formano un roster di altissimo livello in questo campionato. Sarà una sfida a viso aperto perché è in gioco un buon piazzamento nella griglia play-off. Il nostro lavoro, ultimamente, è finalizzato a rimettere benzina nelle gambe per avere intensità per tutta la partita. Non manca (e mai è venuta meno) la voglia di far bene!”.
Palla a due alle ore 18:00 al PalaSerradimigni, stesso orario per tutte le altre gare del campionato che decideranno le sorti di molte altre squadre in lotta per i playoff e per la salvezza.



Nessun commento:

Posta un commento

Collaboratori