domenica 26 gennaio 2014

Anteprima: Enel Basket Brindisi-Acea Roma

Enel Basket Brindisi-Acea Roma

PalaPentassuglia - 26\01\14 - Ore 20:30
17° Giornata Serie A BEKO - Diretta TV: Rai Sport 1



L'Enel Basket Brindisi torna sul parquet del PalaPentassuglia dopo la sconfitta di domenica scorsa al Mediolanum Forum contro un EA7 Emporio Armani Milano troppo forte per gli uomini di Piero Bucchi.
Oggi Brindisi deve sfatare il tabù Roma, 1 vittoria in 9 precedenti totali. L'unica vittoria risale alla stagione 1981\82, quando Brindisi si impose per 88-82 in casa, poi i bianco-blu hanno sempre perso il match contro i capitolini sia in casa che in trasferta.
L'Enel Basket Brindisi arriva al posticipo di stasera ancora da prima in classifica (in condominio con la stessa Roma, Cantù e Milano) nonostante le 3 sconfitte nelle 6 ultime gare. Sicuramente dopo la sconfitta contro l'Olimpia Milano vorrà riprendere il cammino che nel 2014 era iniziato bene grazie alle vittorie contro Pesaro e Sassari. Coach Bucchi ha dichiarato: "La squadra è consapevole della forza di Roma, ma c’è voglia di riscatto dopo la sconfitta di Milano". In settimana Dyson non si è allenato per la febbre ma al 99% sarà in campo dal primo minuto. Non ci sarà sicuramente capitan Bulleri anche se ora l'infortunio appare meno grave del previsto.
Dall'altra parte l'Acea Roma arriva a Brindisi con 5 vittorie nelle ultime 6 gare, 2 consecutive, l'ultima contro la Sutor Montegranaro, l'unica squadra che per quest'anno è riuscita ad espugnare incredibilmente il PalaPentassuglia.. Coach Delmonte presenta la sfida con queste parole: "La trasferta di Brindisi rappresenta un ostacolo difficile su un campo riconosciuto come uno dei più caldi del campionato, che dà all' Enel presenza fisica ed energia emotiva. Sarà determinante controllare il ritmo della partita, non concedere loro il campo aperto, attaccare senza produrre palle perse e dovremo essere capaci di isolare Dyson e allo stesso tempo contenere gli uno contro uno”.
Il Big-match di questa sera sarà trasmesso live su Rai Sport 1.


Nessun commento:

Posta un commento

Collaboratori